logo yoga2.jpeg
logo yoga2.jpeg

© 2023 Scuola Yoga Terapeutico 

è un Marchio Gestito da Marcello Conte P.IVA 02239980184

info@scuolayogaterapeutico.it

Tutti i diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione anche parziale.

“dal 1988”

≈ corsi ≈

 

    LA NOSTRA SCUOLA YOGA Metodo Semplice ed Efficace

Questo sito Web non fa parte di Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio di FACEBOOK Inc.

This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.

Anche se pensi di non saperti rilassare . . . 

il nostro Metodo Semplice ed Efficace ti toglierà ogni dubbio

Non rimandare a domani il tuo Benessere!

 

Inizia Ora il tuo Viaggio per Riscoprire te stesso ed inizia ad alleggerire corpo e mente!

Scopri tutti i nostri corsi e contattaci per richiedere maggiori informazioni o prenota la tua PRIMA LEZIONE GRATUITA

Lo Yoga Terapeutico è molto simile al classico Hatha Yoga, ne fa parte. Si concentra sulla scoperta, sulla prevenzione e soluzione dei disturbi fisici in modo dolce, armonioso, lento e profondo che entra in una danza ti culla verso la tua serenità. Oscillazioni, movimenti, respirazioni, meditazioni ben radicati nell'antica disciplina da cui nasce e da cui si evolve.

Nelle lezioni si affrontano vari aspetti che riguardano la nostra salute psico fisica.

Pazienza costanza e concentrazione sono fondamentali per trarre benefici dalla pratica dello Yoga Pro X
 

Durante le lezioni si eseguono:

 Postura (ASANA) che aiuta a sciogliere, allungare, rilassare, fortificare il tuo corpo

 Tecniche di respirazione (PRANAYAMA) che ti insegnano a respirare in modo completo utilizzando ogni parte dei tuoi polmoni, ossigenando meglio il tuo corpo e la tua mente

 Rilassamenti Profondi (SAVASANA)  per imparare il potere della visualizzazione

 Tecniche di concentrazione (DHARANA) per focalizzarti solo su ciò che conta veramente

 Tecniche di meditazione (DHYANA) per entrare in contemplazione e imparare a distaccarci anche da noi stessi, dai nostri pensieri, da convinzioni e pregiudizi.

Lo Yoga Pro X riconosce il giusto valore alla tua vita, al tuo essere, alla tua mente.

Pratica qualcosa di importante per te stesso, regala armonia e benessere alle tue giornate, dai più colore ai tuoi giorni.

Sentiti come se in te brillasse la luce incantevole di un CRISTALLO. 

Mille riflessi, mille sfumature, mille angolazioni da cui osservare con stupore.

Così dovresti percepire la vita: un CRISTALLO in cui perdersi a riflettere osservandolo, da cui catturare energia positiva. 

Una luce da seguire per ritrovarsi sempre: dopo lo stupore e la meraviglia, la consapevolezza, il credere che nonostante tutto c'è sempre un motivo per cui gioire e sorridere! 

YOGA E' SERENITA' !

E' LA PARTE BELLA CHE C'E' IN TE, LA PRATICA TI AIUTA A TIRARLA FUORI, A FARLA EMERGERE.

 

YOGA CLASSICO


 

≈ YOGA CRISTALLO ≈

cristallo.jpeg

Perché lo Yoga in gravidanza?


L'obiettivo principale è proprio quello di riuscire ad affrontare al meglio la gravidanza ed arrivare al parto in tutto relax.

Si percorre un cammino per aiutare la donna ad affrontare con serenità questi nove mesi importanti, attraverso profonde respirazioni (pranayama) e postura (asana) dolci e mirate al suo attuale stato.

Gli esercizi Yoga permettono di allontanare tutti quei disturbi fastidiosi tipici della gravidanza come nausea, stanchezza, gonfiore (soprattutto alle gambe e ai piedi), dolore alla schiena, che creano uno stato diffuso di malessere nella donna.

Lo Yoga è ideale nel periodo della gravidanza perché riesce a contrastare tutti quei cambiamenti fisiologici, come sbalzi di pressione e rallentata circolazione del sangue.

Aiuta la futura mamma a trovare il giusto relax anche a livello mentale, per distendere i pensieri ed evitare che si arrivi al giorno del parto troppo tese ed agitate.

Tutto è svolto in armonia, ogni esercizio è connesso all'altro e punta ad un rilassamento globale della persona.

Se con calma la donna effettua esercizi di respirazione, fondamentali nella vita di tutti i giorni e ancora di più in questo momento della vita, questi influenzeranno la parte fisica creando anche uno stato di tranquillità a livello mentale.

Se una donna incinta è rilassata, il bambino che cresce dentro di lei lo avverte e vive con gli influssi positivi che la mamma gli sta regalando, crescendo in serenità.

Grazie allo Yoga, inoltre, la donna impara ad assumere la postura corretta da tenere in gravidanza che, con il peso del "pancione", sta cambiando, evitando di poggiare tutto il peso da una sola parte o assumere una posizione troppo sbilanciata, rinforzando ed allungando la muscolatura.

Una donna in gravidanza emana solarità, energia e positività. 

Con la pratica dello Yoga sviluppa maggiormente queste sue qualità diventando ancor più LUMINOSA 

YOGA PRO X - GRAVIDANZA

 
 

≈YOGA LUMINOSO≈

donna-incinta-logo-con-qualita-migliore-2-



 

YOGA PRO X-BAMBINI
 


 

≈YOGA ARCOBALENO≈

I Corsi di Yoga per bambini possono essere un modo divertente per sviluppare abilità importanti in un'atmosfera non competitiva che incoraggia i bambini a rilassarsi e divertirsi, sviluppando non soltanto forza, coordinazione, flessibilità ed equilibrio ma anche consapevolezza del corpo, maggior lucidità mentale e concentrazione .


 

E' stato provato che lo Yoga praticato sin dalla più giovane età, può diventare uno stile di vita molto utile per evitare, ridurre o eliminare totalmente lo stress superfluo.

Facilità nei bambini la calma, rafforza la memoria, favorisce l'introspezione, la consapevolezza e la riflessione. Aumenta l'autostima e risveglia il proprio potenziale.

Può far scoprire un diverso modo di fare esercizi e movimento e percepire e sviluppare le proprie potenzialità e la forza muscolare in modo progressivo ed armonico.

Lo Yoga inoltre, insegna ai bambini il corretto modo di respirare, con conseguente beneficio fisico e mentale (rafforzamento delle difese immunitarie, miglioramento del ritmo cardiaco, mente più distesa e calma).

Dal punto di vista creativo, lo Yoga risveglia e potenzia tutte le qualità e abilità interiori.

E' divertente come un gioco, da fare da soli o con gli altri.

Con le sue tecniche di respirazione e rilassamento, può anche contrastare la fatica fisica e mentale.

Lo Yoga regala ai bambini maggiore fiducia in sé stessi, maggior equilibrio e consapevolezza delle proprie capacità. Yoga Arcobaleno è per bambini dai 6 anni ai 10.

Praticando Yoga i bambini diventano più sereni fiduciosi e sorridenti come se fossero abbracciati da un' ARCOBALENO di mille colori. 


 

yoga_bambini_3.jpeg



 

YOGA PRO X - TERZA ETA' 
 


 

≈YOGA D'ARGENTO≈

Lo Yoga è adatto a tutti. 

Anche gli anziani possono praticarlo, facendo però attenzione a non sforzarsi eccessivamente, seguendo le indicazioni di un'insegnante esperto.


 

Lo Yoga aiuta a risolvere anche i problemi della vecchiaia; con esercizi dolci può sciogliere forti rigidità, infatti le sequenze delle posture (ASANA) sono appositamente studiate per andare incontro alle debolezze dei partecipanti, avendo cura delle difficoltà che incontra un corpo rigido rimasto inattivo per molto tempo. E' altrettanto utile per la prevenzione dell'osteoporosi, regalando anche alle persone più mature una migliore qualità della vita.

Il corso Yoga Pro X d'Argento è strutturato in modo adeguato, in modo tale che gli esercizi proposti non risultano troppo difficili e rispettino le esigenze fisiche.

Durante il corso di Yoga Pro X per la terza età, gli esercizi Yoga possono aiutare psicologicamente la persona anziana, migliorandone l'umore ed alleviandone il senso di solitudine ed eventuale depressione.

Di fondamentale importanza sarà eseguire una respirazione corretta (pranayama) che verrà insegnata durante le lezioni, da applicare poi nella vita di tutti i giorni.

Adatto a chi ha problemi di eccessiva rigidità o che semplicemente preferisce praticare uno Yoga ancora più dolce rispetto a quello Classico (che nella nostra Scuola è comunque uno Yoga adatto a tutti).

Ogni età ha i suoi limiti e confini. 

Lo Yoga può aiutarti a trovare i tuoi, indicandoti la strada giusta per l'accettazione di te, così come sei, valorizzandoti e facendoti apprezzare di te stesso l'ARGENTO che a questa età, dolcemente ti avvolge 

42-patrian.jpeg

Yoga Nidra è un termine che deriva da due parole sanscrite: Yoga  che significa unione e  Nidra  che vuol dire sonno.

Durante la pratica di Yoga Nidra si appaiono addormentati, ma la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza più profondo.

Non è realmente sonno, non è dormire. E' lo stato intermedio tra sonno e veglia, è aprire le camere interiori della nostra mente.

E' lo Yoga che conduce al controllo neuromuscolare attraverso il rilassamento profondo, le visualizzazioni e il controllo del respiro.

Il suono della voce del maestro agisce come una fune, conducendoti ad un profondo rilassamento. 
 

Così, con l'aiuto del suono potrai viaggiare dentro e fuori di te.

 YOGA NIDRA è di grande aiuto per:

Insonnia, disturbi psicologici, nervosismo, irritabilità, colite, malattie cardiovascolari, palpitazioni, insicurezza, gravidanza, disturbi mestruali, ulcera peptica (allo stomaco), colesterolo, ipertensione, vertigini, mal di testa, panico, ansia, e molto altro.

YOGA NIDRA E LA MEMORIA

E' un metodo che è stato adottato da numerosi educatori quale mezzo per migliorare il richiamo della coscienza, incrementando la funzione della memoria e la capacità di apprendimento.

YOGA NIDRA INTEGRA I DUE EMISFERI DEL CERVELLO

Alcuni ricercatori sostengono che Yoga Nidra è ideale per imparare qualcosa di nuovo perché in questo stato vengono utilizzati entrambi gli emisferi cerebrali: l'emisfero destro (sede dell'inconscio) e il sinistro

(sede del coscienza).

YOGA NIDRA E LO STRESS

Yoga Nidra procura un sollievo sintomatico effettivo, allevia depressioni e ansie, produce un effetto integrante sull'ipotalamo, il che porta ad una lasciata dell'attività nervosa simpatica (eccitante) e ad un aumento della funzione parasimpatica (rilassante). 
 

Durante lo Yoga Nidra i sistemi del corpo raggiungono un profondo riposo fisiologico; i meccanismi rigenerativi entrano in azione; ne risulta che i tessuti del corpo vengono fisiologicamente rinforzati contro lo stress.

Durante la pratica ti senti come una nuvola che vaga libera in un immenso e sereno cielo CELESTE 

YOGA PRO X-NIDRA

 
 

≈YOGA CELESTE≈

yoga nidra.jpeg

Lo Yoga Pro X Termale si pratica in acqua calda termale oppure in una comune piscina riscaldata con un livello massimo di cm 130/140 così che tutti , anche chi non sa nuotare oppure i bambini, possono sentire a proprio agio.


 

Si eseguono respirazioni profonde, allungamenti e tonificazione del corpo eseguiti nelle piscine emozionali delle SPA, oppure delle Terme, per rilassare profondamente corpo e mente.

Lo Yoga Pro X Termale unisce i benefici delle acque termali a quelli dello Yoga, raddoppiandoli a livello sia fisico che psicologico; si sciolgono maggiormente lo stress e le tensioni si accumulano.

L'assenza di gravità permette di muoversi con maggior facilità e scioltezza. 

L'energia delle acque termali abbinata alle tecniche di respirazione e concentrazione, attraverso le posture yoga, consente di raggiungere uno stato di rilassamento molto profondo e completo. 
 

Dal punto di vista psicologico c'è un totale abbandono dei sensi, al silenzio e all'acqua che permettono di stimolare la memoria facendo riaffiorare ricordi assopiti, approfondire la conoscenza di sé, aumentare e ritrovare la fiducia in sé stessi.

Dal punto di vista fisico il corpo trae grandi benefici in quanto la resistenza dell'acqua contro la muscolatura effettua dei massaggi stimolanti, utili a migliorare la circolazione sanguigna, ridurre la ritenzione idrica e le adiposità localizzate, aiutare a mantenere e ritrovare la forma fisica. 

Questa disciplina è un trattamento di bellezza, un supporto alla fisioterapia, un metodo per mantenersi in forma, ma va anche ad agire molto più in profondità smovendo quella parte dentro di te che normalmente non emerge; è quindi una tecnica per imparare a conoscersi più profondamente, senza paure , senza timori, senza pesantezza sia mentale che fisica.

Una lezione dura 30/40 minuti circa.
 

Lasciati andare alla leggerezza, senza peso nel corpo e nella mente 



 

YOGA TERAPEUTICO - IN ACQUA


 

≈ YOGA TERMALE ≈

yoga termale.jpeg

≈ YOGA E' IN TUTTO CIO' CHE SEI ≈


 

≈ YOGA TERAPEUTICO ≈

trid_1802.jpeg
loto_con_candela.jpeg

Lo Yoga Pro X , è molto simile allo Yoga classico Hatha Yoga.


 

Si concentra sulla soluzione dei disturbi fisici in modo molto armonioso; nelle posture talvolta è come una danza.
 

Nelle lezioni si affrontano vari aspetti che riguardano la nostra salute psicofisica.

Il programma della nostra scuola prevede lezioni per prevenire e risolvere problemi di varia natura tra cui:

Stress, bronchite, sinusite, disturbi della vista, esercizi per tonificare e rafforzare addome e gambe. 
 

Esercizi fisici e mentali per migliorare stitichezza, ulcera, ansia, depressione, insonnia, ipertensione e ipotensione, reumatismi, artrite, artrosi cervicale, ernia del disco e molto altro.

Proponiamo lezioni di gruppo e lezioni private individuali (one to one) sotto il diretto controllo di Marcello Conte, direttore della scuola e ideatore del Metodo Yoga Pro X.

Durante i nostri corsi si praticano lezioni di Yoga PRO X della durata di 1 ora e 15 minuti per le lezioni di gruppo e 1 ora e 30 minuti per le lezioni individuali.

Minuti preziosi durante i quali imparerai a dare valore al tuo corpo, a dare spazio alla tua mente in pieno relax ed armonia.

La nostra esperienza e professionalità sono a tua disposizione per avvicinarti ad un nuovo stile di vita.

La nostra SCUOLA YOGA è nata nel 1988 nel cuore di Milano con il nome di Scuola Yoga Terapeutico.

Nel 2008 Marcello Conte ha preso in mano la gestione totale e l'insegnamento.

La scuola nel 2014 ha incontrato Venezia, la sua provincia e ha abbracciato il suo mare.

Negli anni si è fatta conoscere attraverso stage, seminari, eventi in varie località in Italia e in Europa portando esperienza e metodo. 

Ultimamente la scuola è online, con videocorsi e videolezioni in diretta per poter arrivare ovunque, in Italia e all'estero.

Abbiamo aiutato migliaia di persone insegnando come fare a ritagliarsi un piccolo angolo di tranquillità nelle giornate della vita sempre tutte di corsa, a ritrovare tempo per se stessi, a dare valore ed importanza a ciò che conta davvero.

La nostra missione è continuare a farlo ogni singolo giorno perché chiunque possa scoprire, apprezzare e capire l'importanza di guardarsi dentro, di migliorare e imparare a vivere nel benessere a 360°.

Se ognuno di noi impara a vivere più sereno, chiunque intorno a noi vivrà più sereno e una cascata la qualità della vita in generale migliorerà.

Il benessere è contagioso :)


 

Per anni la nostra Scuola ha collaborato anche al fianco di medici e psicologi, in alcune associazioni in cui lo Yoga ricopre un ruolo importante per aiutare a ritrovare serenità e autostima, portando positività a corpo e mente.

Una di queste è ACP - AttiveComePrima, un centro che sostiene sotto molto punti di vista, i malati oncologici, collegato all'Istituto dei Tumori di Milano.

Abbiamo collaborato con le scuole, per avvicinare i bambini ei ragazzi al mondo dello Yoga in modo giocoso per i più piccoli e più classico per i più grandi.

Per imparare ad avere maggiore fiducia in se stessi, a mantenere la corretta postura della colonna vertebrale, ad aumentare e mantenere la giusta concentrazione, a prendere consapevolezza che c'è un modo più tranquillo per affrontare la vita e lo studio senza dover sempre essere in competizione, respirando in modo completo e profondo.

Abbiamo organizzato corsi di Yoga per Insegnanti e genitori che per via del ruolo che ricoprono traggono grandi benefici dalla pratica.

Alla radio e sui giornali (Es. Panorama, Donna Moderna, Yoga Journal, Bilive Veneto, Tenerife Word, Radio Venezia) la nostra Scuola Yoga è stata citata e intervistata per la sua serietà, professionalità ed innovazione.

Il consiglio per chi inizia la pratica è esercitarsi poco ma con costanza, senza fretta,  fondamentale per trarre benefici dalla pratica dello Yoga. 

Per alcuni i risultati arrivano subito, per altri ci vuole più tempo, ma per tutti i benefici sono assicurati.
 

Accoglienza, semplicità e professionalità sono le caratteristiche della nostra scuola.
 

Diffondere maggiore conoscenza possibile è il nostro obiettivo.
 

Conoscenza che deriva da anni di studio (che non finisce mai) pratica e risultati ottenuti.

Prima con lezioni e corsi dal vivo, ora anche online, vogliamo aumentare il benessere tra le persone e arrivare ovunque senza limiti di spazio e di tempo. 

Limito li impone la nostra mente, bisogna allenarla al cambiamento, ascoltando il nostro cuore ♥

Yoga è unione. 

Yoga è equilibrio e armonia del corpo e della mente

Lo Yoga è una scienza antica che ha più di 5.000 anni. 

Oggi la sua pratica è molto diffusa, ed è un bene che sempre più persone si avvicinino allo Yoga; i suoi benefici ei suoi effetti sono molto potenti sia sul corpo che sulla mente.

Affidati a chi ha molta conoscenza a riguardo, a chi ha fatto molta esperienza di questa disciplina prima su se stesso, l'ha capita, ha scoperto i suoi benefici e il suo potenziale, ha imparato a controllarlo ea gestire la sua energia e la sua potenza e poi l'ha divulgata. 

Solo chi è stato un allievo attento e costante, chi ha avuto grandi maestri, solo chi non smette mai di praticare, imparare e sviluppare nuova conoscenza, potrà essere un bravo maestro a sua volta.

Ma soprattutto saprà come guidarti per raggiungere traguardi duraturi e concreti nella tua vita.

Maestri, insegnanti, divulgatori, formatori ce ne sono tanti nel mondo. 

E' una tua responsabilità affidarti a chi davvero può donarti consigli, tecniche, un aiuto e un metodo utile e vero per il tuo Benessere Psicofisico a 360°. 
 

Un essere umano che ha come obiettivo "STARE BENE" deve agire su più fronti. 

Non basta un fisico allenato, non basta una mente forte, un cuore sano e muscoli sviluppati, serve Sinergia, Collaborazione , serve Unione  tra corpo e mente, serve Consapevolezza  tra chi siamo e chi vogliamo diventare, passando per l'Accettazione .

LO YOGA E' MOLTO POTENTE


 

E' in grado di darti le risposte che cerchi, di trovarle dentro di te.

E' in grado di darti la forza, il coraggio, la determinazione, la comprensione, la disciplina, le regole, la salute, la guida, la sicurezza, l'autostima, la lucidità, la calma, l'attenzione, la tenacia, la grinta, la scoperta, la gioia, la verità, la consapevolezza, la leggerezza, la libertà, l'introspezione, la condivisione, la comprensione, la ricerca, la prevenzione, il cambiamento, la quiete, l'abilità, il successo, l'attrazione, l'entusiasmo, la fiducia, il potere, il sorriso, l'abbondanza, la chiarezza, il ragionamento, il distacco, la bellezza, la luce, le sfumature, i colori, la ricchezza, la felicità, la riflessione , lo stupore, la spiegazione, la conoscenza, il pensiero, il sentimento, l'amore, la visione, la determinazione, la passione, il sapore, il sentire, il toccare, la percezione, la vista, l'unione, la razionalità , l'amicizia, le capacità, il superamento, lo stupore, la semplicità, la comunicazione, l'ascolto, il respiro, la sorpresa, la vocazione, l'audacia, il movimento, la realtà, l'intuizione, l'esistenza , il radicamento, la connessione, la crescita, la vita !

QUESTO E' POTENZA, QUESTO E' TRASFORMAZIONE, QUESTO E' YOGA.

Cos'altro c'è di più potente? :)

♥ Iniziare a praticare Yoga 

significa volersi bene♥
 

Dharana, Asana, Dhyana, Pranayama 

(Concentrazione, Postura, Meditazione, Respirazione)

 

♥ Queste 4 azioni sono fondamentali nella vita 
 Sono principi Yoga importanti per condurre 

una vita sana, serena e gioiosa ♥

Con il tempo la nostra Scuola Yoga ha cambiato nome , oggi si avvicina a tutti ed arriva in modo ancora più semplice ed efficace nella vita delle persone.


 

E' la Scuola Yoga Pro X e fa parte di questo nuovo progetto Benessere a 360° chiamato YOGALLEGGIO , nato dal desiderio di Paola Morzenti (ideatrice di Yogalleggio) e Marcello Conte (ideatore del metodo Yoga Pro X) di unire le loro esperienze e conoscenze e sviluppando un movimento fatto di "Galleggiatori" , persone di ogni età e cultura che nella vita desiderano dimostrare a se stesse e poi agli altri, il loro valore, che hanno una gran voglia di essere libere e vivere serenamente, diventando portatori sani di sorrisi , benessere e abbondanza nella loro vita e in quella di chi avrà il piacere di incontrarle.

Il MOVIMENTO YOGALLEGGIO è per chi ha voglia di portare se stesso in quella dimensione mentale fatta di desideri e cambiamenti possibili da realizzare, basta avere un metodo (e noi lo abbiamo!) 

ASCOLTANDO IL PROPRIO CUORE . . . e. . 

Diventare finalmente la persona serena che hai sempre desiderato essere sarà semplice e realizzabile 

PER TUTTI; )

Tra i primi risultati della pratica Yoga Pro X 

le persone generalmente evidenziano 

un nuovo senso di benessere 

che migliora la qualità della loro vita.


 

Recenti studi scientifici, infatti, hanno dimostrato che 

gli esercizi Yoga e la Meditazione 

possono influenzare positivamente 

la Salute sia fisica che mentale 

apportando Enormi Benefici 

≈ UN PO' DI VOCABOLARIO YOGA ≈

POSTURA-ASANA

Gli esercizi Yoga (asana) sono stati concepiti per aumentare il tono muscolare, la flessibilità e la circolazione sanguigna.

Per fortificare il sistema nervoso, acquisire il controllo sulle proprie emozioni ed aumentare la concentrazione mentale.

In poco tempo si imparano a ridurre le tensioni fisiche e mentali praticando con costanza posture rilassanti ed efficaci e programmi giornalieri.

 

RESPIRAZIONE-PRANAYAMA

Per funzionare, il corpo dipende dall'immissione di ossigeno e dall'eliminazione del materiale di rifiuto, il biossido di carbonio.

Ma la respirazione è soltanto un fenomeno chimico?

No, certo, dicono i grandi Yogi e anche la scienza.

Il respiro va messo sullo stesso piano della vita che è energia.

Molte tecniche di Pranayama aiutano a controllare lo stress, l'ansia, a ridurre l'insonnia e ad aumentare la capacità di controllare i nostri pensieri e le nostre emozioni con maggiore lucidità mentale.


 

MEDITAZIONE-DHYANA
 

Non è, come qualcuno pensa, un processo di "comprensione delle cose superiori".

Meditare è piuttosto un costringere la mente a diventare ricettiva alla realtà, calmando i nostri pensieri, così come il calmarsi delle acque increspate permette alla luna di riflettersi.

dopo aver imparato le tecniche di rilassamento fisico e psichiche, in meditazione si porta naturalmente la mente ad essere ricettiva alla realtà, ad imparare ad osservare dentro di noi per vedere con maggiore chiarezza fuori di noi.

La pratica regolare della meditazione permette di attivare la sfera intuitiva aumentando la creatività e scoprendo le grandi possibilità nascoste in ognuno di noi.
 


 

NAMASTE' - SALUTO

Il suo significato è molto profondo "La mia Anima si inchina davanti alla tua". è un gesto di uguaglianza, di rispetto, di gratitudine, d'amore, di gioia. Si esegue portando le mani giunte davanti al cuore, inclinando il busto leggermente in avanti.

≈ ASANA CON MARCELLO CONTE ≈

MATSYASANA

ARDHA MATSYENDRASANA

POSIZIONE DI MEZZA TORSIONE 

POSIZIONE DEL PESCE E GAMBE IN LOTO

torsione in acqua.jpeg
loto in acqua.jpeg

Benefici

• Un testo della tradizione afferma che la posizione Matsyasana è la “distruttrice di ogni malattia”.

• Distende i flessori dell'anca ei muscoli tra le costole (intercostali)

• Allunga e stimola i muscoli del ventre e la parte anteriore del collo

• Allunga e stimola gli organi del ventre e della gola

• Rafforza i muscoli della parte superiore della schiena e della parte posteriore del collo

• Migliora la postura

Controindicazioni/Precauzioni

• Pressione alta o bassa

•Emiliania

• Insonnia

• Gravi lesioni alla zona lombare o cervicale

Benefici

• Stimola fegato e reni

• Allunga spalle, anche e collo

• Stimola la colonna vertebrale

• Stimolare il fuoco digestivo nel ventre

• Allevia dolori mestruali, affaticamento, sciatica e mal di schiena

• Svolge una funzione terapeutica per asma e infertilità

• Secondo i testi tradizionali, Ardha Matsyendrasana aumenta l'appetito, annienta gran parte delle malattie mortali e risveglia kundalini (l'energia assopita dentro di noi)

Controindicazioni/Precauzioni

• In caso di problemi alla schiena o alla colonna vertebrale, eseguire la posizione solo sotto la guida di un insegnante esperto

BAKASANA

NATARAJASANA

POSIZIONE DEL CORVO O DELLA GRU 

POSIZIONE DEL SIGNORE DELLA DANZA

re della danza.jpeg
corvo in acqua.jpeg

Benefici

• Potenzia braccia e polsi

• Allunga la parte superiore della schiena

• Potenza degli addominali

• Aprì l'inguine

• Tonifica gli organi addominali

Controindicazioni/Precauzioni

• Sindrome del tunnel carpale

• Gravidanza

Benefici

• Allunga spalle e torace

• Allunga cosce, inguine e addome

• Potenzia gambe e caviglie

• Migliora l'equilibrio

Controindicazioni

• Pressione alta o bassa

• Gravi lesioni alla zona lombare o alle ginocchia

Lezione Yoga di prova gratuita + consulenza

Online

taco-fleur-235226

Disponibile per i nuovi iscritti per imparare a conoscere lo Yoga e il nostro Metodo.

 

Lezioni in diretta online. Non registrate.

Prenota la tua lezione compilando il Form  contatti o scrivendo una email, ti invieremo le disponibilità.

Riceverai tramite email il link per partecipare alla lezione in diretta.

DURATA  75 MINUTI 

TUTTI I GIORNI  orari e giorni da prenotare su richiesta

Corso Yoga di Gruppo

Online

emily-sea-198689

Programma mensile per il tuo benessere Psico Fisico.

Metodo Semplice ed Efficace.

Puoi scegliere di pagare le singole lezioni di volta in volta, oppure puoi acquistare un pacchetto di 4 lezioni usufruendo di uno sconto. 

 

Lezioni in diretta online. Non registrate.

Prenota la tua lezione compilando il Form contatti o scrivendo una email.

Riceverai una email con i dettagli per il pagamento e dopo il pagamento tramite bonifico, riceverai il link per partecipare alla lezione in diretta.

 

DURATA  75 MINUTI 

LUNEDI'  18:00   

Lezione Yoga Individuale

Online

scott-webb-22420

Lezione Yoga costruita su misura per te, basata sul tuo personale stato psico fisico.

Lezione One-to-One, Maestro Yoga solo a tua disposizione.

(Non è una lezione di gruppo).

 

Lezioni in diretta online. Non registrate.

Prenota la tua lezione compilando il Form contatti o scrivendo una email, scegliendo giorno e orario a te più comodi.

Riceverai una email con i dettagli per il pagamento e dopo il pagamento tramite bonifico, riceverai il link per partecipare alla lezione in diretta.

 

 

 

durata  90 MINUTI 

TUTTI I GIORNI  orari e giorni da prenotare su richiesta

scott-webb-22537

Pacchetto 4 Lezioni Individuali

Online

Programma mensile per il tuo benessere Psicofisico.

Lezioni Yoga costruite su misura per te, basate sul tuo personale stato psico fisico.

Lezione One-to-One, Maestro Yoga solo a tua disposizione.

(Non è una lezione di gruppo).

Acquista un pacchetto di 4 lezioni individuali usufruendo di uno sconto. 

 

Lezioni in diretta online. Non registrate.

Prenota la tua lezione compilando il Form contatti o scrivendo una email, scegliendo giorno e orario a te più comodi.

Riceverai una email con i dettagli per il pagamento e dopo il pagamento tramite bonifico, riceverai il link per partecipare alla lezione in diretta.

 

durata  90 MINUTI 

TUTTI I GIORNI  orari e giorni da prenotare su richiesta

Diventa finalmente la persona Serena che hai sempre desiderato essere :-)

100% GRATIS - Inizia Subito a far Galleggiare la tua Mente!